Villa San Giovanni e Melito Porto Salvo accolgono “Caro Professore”

caro professore villa san giovanni e melito

Questo post é stato letto 3840 volte!

Continua il viaggio di “Caro Professore” in Calabria dopo l’ultima presentazione di Mendicino delle scorse settimane in provincia di Cosenza. Questa volta la raccolta delle lettere indirizzate al sindaco della primavera reggina Italo Falcomatà è stato presentato anche a Villa San Giovanni e Melito Porto Salvo.  Tantissimi gli spunti sollevati nel corso dei due partecipati dibattiti.

Presentazione a Villa San Giovanni

All’interno della Sala del Consiglio comunale di Villa San Giovanni si é tenuto un partecipato ed emozionante dibattito, realizzato nell’ambito del Festival d’Arte e Cultura “Correnti”. Presenti l’Assessore all’Ambiente e alle Politiche Giovanili del Comune di Villa San Giovanni, Ruggero Marra, insieme all’Assessore al Bilancio, Sergio Giordano, che proprio al fianco di Italo Falcomatà visse da Assessore un pezzo importante dell’esperienza amministrativa alla guida della Città di Reggio Calabria sul finire degli anni ’90.

Moderato dalla Presidente del Consiglio comunale dell’Amministrazione villese, Caterina Trecroci, l’incontro ha visto le conclusioni dell’autore della pubblicazione Giuseppe Falcomatà che, nel ringraziare gli organizzatori, ha colto l’occasione per riattualizzare alcuni concetti proposti dall’eredità politica, culturale e sociale che la stagione amministrativa guidata da Italo Falcomatà ha lasciato non solo sul territorio reggino, ma in tutto il Mezzogiorno e nell’intero Paese.

Incontro a Melito Porto Salvo

Nella sala conferenze dell’ex Mercato Coperto di Melito Porto Salvo era presente una nutrita rappresentanza dell’associazionismo melitese, oltre alla presenza di diversi amministratori del Municipio di Melito e dei Comuni limitrofi. Presenti, tra gli altri, i sindaci di Melito, Salvatore Orlando, di Roghudi, Pierpaolo Zavettieri, di Roccaforte, Mimmo Penna, di Montebello, Maria Foti, di Bagaladi, Santo Monorchio, di Benestare, Domenico Mantegna, insieme all’Assessore alla Cultura melitese Pasquale Pizzi, e a numerosi altri amministratori, assessori e consiglieri, dei diversi Comuni del comprensorio dell’area grecanica.

Questo post é stato letto 3840 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.