Uova di cioccolato ai bambini delle scuole di Brancaleone e Bruzzano

Uova di cioccolato ai bambini delle scuole di Brancaleone e Bruzzano

Nella giornata di ieri 23 Marzo e oggi 24 Marzo 2021, la nota impresa del settore Informatico Yep Lab di Brancaleone Marina ha voluto offrire delle uova di cioccolato ai bambini delle scuole primarie dei plessi scolastici di Brancaleone e Bruzzano Zeffirio.

Il modello e attore Gennaro Cassini, testimonial dell’Area Grecanica

L’evento si è svolto alla presenza di insegnanti e personale dei rispettivi plessi,  che hanno  provveduto alla distribuzione nelle classi. I titolari dell’impresa hanno coinvolto le Pro Loco di Brancaleone e Bruzzano Zeffirio che hanno gestito la logistica dell’iniziativa, che ha avuto come scopo regalare un momento di gioia e condivisione con i bambini delle due comunità.

Un messaggio di speranza; contenuto all’interno delle uova di cioccolato

Carissimi bambini e bambine, carissimi genitori, sta per arrivare la Pasqua e anche quest’anno ha un sapore un po’ diverso. Volevamo comunque inviarvi con tutto il cuore un augurio sincero. Visto il periodo che stiamo vivendo non possiamo essere noi personalmente a consegnare questi piccoli pensieri ma le vostre maestre lo faranno al posto nostro. Forza bambini!

Siamo sicuri che tutto tornerà presto alla normalità! Abbiamo pensato di rendere questo periodo di festa che dovremo purtroppo, passare in casa, un po’ piu’ dolce! A tutti voi, insieme alle vostre famiglie, auguriamo di trascorrere questo periodo pasquale riscoprendo il piacere di fare le piccole cose. Col desiderio di tornare quanto prima ad una normalità tanto attesa, che sicuramente impareremo ad apprezzare di più! (Un particolare ringraziamento va alle Pro Loco di Brancaleone e Bruzzano  per la fattiva collaborazione  prestata in occasione di questa nostra iniziativa)

I promotori ringraziano il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Brancaleone/Africo per aver accolto con grande entusiasmo questa iniziativa, che si è svolta secondo le misure anti-covid previste dal regolamento scolastico.

Una bella iniziativa che dimostra ancora una volta l’importanza data ai bambini nell’era della pandemia che ha costretto i più piccoli a enormi sacrifici, Didattica a Distanza, aperture a singhiozzo, stop di iniziative e festeggiamenti consueti in questo periodo di restrizioni.

Grande soddisfazione viene espressa sui social in queste ore da parte dei genitori che hanno ringraziato tutti in protagonisti di questo nobile gesto che sicuramente sta regalando uno spiraglio di speranza e di gioia a tutti i bambini.

Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.