Nasce CompriAMO a Reggio Calabria, gruppo a km 0

Nasce CompriAMO a Reggio Calabria, gruppo a km 0

CARISSIMA AZIENDA REGGINA, É UNA REGGINA A SCRIVERTI.

Dopo CompriAMO a Messina, CompriAmo a Licata e CompriAMO a Catania, nasce CompriAMO a Reggio Calabria. É il primo gruppo “chilometro zero“, per e dell’intera provincia. Nasce con lo scopo di aiutare le piccole imprese locali a creare una rete commerciale sia tra loro che con la popolazione, al fine di sostenere, rafforzare e rivalorizzare l’economia territoriale.

CompriAmo a Reggio Calabria nasce dall’orgoglio per la nostra città, dalla consapevolezza delle sue nobili origini e delle sue potenzialità: tra le più antiche città d’Europa, “Rhegion” (Ῥήγιον, “Capo del Re”) fu tra tutte, la più antica colonia greca fondata in Italia meridionale e fu una tra le più importanti città della Magna Grecia, raggiungendo nel V secolo a.C. una notevole importanza politica ed economica.

Ma compriAmo a Reggio Calabria é anche frutto di riflessione profonda, stimolata dall’ esigenza di stringerci ancora più forte, di essere ancora più uniti, in un momento senza precedenti dove la quarantena fisica non ha lasciato spazio a quella emotiva e in cui chi ha avuto bisogno é stato sempre “abbracciato” e mai lasciato solo. Reggio Calabria ha sanguinato, ma non si è chinata, si è dimostrata forte e vigorosa e per far sì che vada realmente tutto bene per tutti bisogna tenerne conto in un’ottica più globale, cioè di gruppo.

Perché, come il premio Nobel per l’economia John Nash ci insegna, il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e, contemporaneamente, per il gruppo. Questa pandemia non può e non deve mettere ulteriori freni alla nostra economia: i nostri amici, i nostri parenti, i nostri vicini di casa e di attività meritano questa opportunità. Noi meritiamo questa possibilità. Tutti insieme per Reggio.

Il gruppo é no profit e si prefigge lo scopo di promuovere una cooperazione leale tra aziende e tra aziende e cittadini. È permessa una inserzione giornaliera con foto e dettagli delle vostre aziende.

Potete invitare tutti ma proprio tutti (commercianti e non) i reggini che conoscete al fine di lanciare questa splendida vetrina che contiamo di far partire presto in tutta Italia. Vi invitiamo a trattative oneste altrimenti voi in primis verrete danneggiati. Vi invitiamo altresì ad utilizzare un atteggiamento rispettoso quando vi interfacciate sul gruppo.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.