Locri, disponibili 30 posti per la Locride’s String Orchestra

Locri, disponibili 30 posti per la Locride’s String Orchestra

Lo scorso 4 giugno al Palazzo della Cultura di Locri, in occasione della premiazione del concorso “Zalex: Arte&Regole”, è nata la Locride’s String Orchestra 2016/17.

Quest’anno sono trenta i posti disponibili per la costituzione dell’Orchestra e i giovani corsisisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, residenti nei 39 Comuni della Diocesi di Locri-Gerace, possono scegliere il loro strumento musicale.

Lo strumento sarà donato in comodato d’uso gratuito e sarà possibile utilizzarlo non solo a lezione ma anche a casa per aiutare il coinvolgimento anche delle famiglie.

Sarà assicurata un’offerta formativa altamente qualificata con un corso che avrà la durata di 25 settimane nel periodo che va da gennaio a giugno 2017, anche se l’obiettivo prefissato per costituire un’Orchestra è raggiungibile su un arco temporale quinquennale.
Le lezioni si terranno presso l’Istituto Musicale Senocrito sito in Locri – Via Marconi, 2. Il corso, non ricevendo alcun tipo di finanziamento pubblico, prevede un contributo simbolico minimo mensile che sarà versato all’Accademia Musicale Senocrito come da regolamento. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non altre il 27 dicembre 2016 a mano previa chiamata al 388 7933228; per posta: Caritas – centro Servizi “Progetto Policoro” – Via Cusmano, 79 Locri; oppure via e-mail: diocesi.locri@progettopolicoro.it.
Regolamento, avviso, scheda iscrizione e autocertificazione sono disponibili sui siti: www.diocesilocri.it e www.energiecondivise.it Info: Alessandra Fragomeni 338/7933228 e Marcello Pezzano 338/2025579.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!