Ultime notizie
Attualità calabrese

Lamezia Terme, gruppo di cittadini “Icica” riqualifica area ex palestra di via Belvedere

Questo post é stato letto 16440 volte!

Martedì 25 Aprile un gruppo di liberi cittadini sotto il nome di “ICICA” si è riunito in Vico I° Belvedere (presso Ex-palestra) a Lamezia Terme, con l’intento di riqualificare e rivalorizzare uno spazio in disuso della città, in completa autonomia e con il solo supporto dei residenti del quartiere.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

“A muoverci, hanno detto, è l’intento condiviso di lanciare un chiaro segnale alle istituzioni, insieme ad un messaggio etico verso la nostra comunità.”

“Ci teniamo, hanno precisato, a ringraziare i residenti del quartiere che sin dal primo giorno si sono lasciati coinvolgere con entusiasmo e positività dall’iniziativa dandoci una mano nella riqualificazione del luogo.”

“Chiediamo, hanno concluso, che questi sforzi non vengano vanificati, facendo affidamento sul senso civico di chi frequenta questo spazio e della pubblica amministrazione con la speranza che questa iniziativa rappresenti un precedente positivo in un più ampio percorso di rinascita culturale ed artistica, di riscoperta e rivitalizzazione della nostra città.”

Questo post é stato letto 16440 volte!