Weekend ricco d’iniziative a Masella (Rc). Il resoconto delle attivitá

Weekend ricco d’iniziative a Masella (Rc). Il resoconto delle attivitá

Weekend ricco d’iniziative a Masella. L’entusiasmo e la voglia di fare di don Giovanni Zampaglione, sono inarrestabili e travolgenti. In sole tre settimane il neo parroco è riuscito a coinvolgere tutti.

Sabato pomeriggio l’associazione culturale Vincenzo Luca Romeo, in collaborazione con la parrocchia Santi Cosma e Damiano di Masella, le scuole calcio del comprensorio A.S.D. Calcistica S. Spinella, Polisportiva Dilettantistica Gi.A.Re, A.S.D. Saline Joniche Calcio e il Consorzio Macramè con Spazio Rizoma hanno organizzato il “V Memorial Vincenzo Luca Romeo”, perché il calcio unisce e ci aiuta a ricordare e omaggiare chi non c’è più.

masella montebello

I bambini e ragazzi che hanno partecipato al torneo hanno vissuto un pomeriggio all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia.

La solenne celebrazione eucaristica domenicale, ha visto protagonisti tutti i bambini, i ragazzi e gli insegnanti della borgata, che hanno partecipato nei vari momenti liturgici, concludendosi con la benedizione degli zainetti. A seguire, alcuni membri del CSI hanno allietato i bambini facendoli giocare nel campetto parrocchiale e le mamme assieme alle catechiste hanno preparato un aperitivo e dei dolcini per far festa.

Nel pomeriggio della domenica, l’associazione Vin.Ce.Ro e la parrocchia hanno organizzato un laboratorio creativo, per omaggiare i nonni nel giorno della loro festa, a conclusione diversi giochi hanno animato i bambini nel salone parrocchiale.

memorial vincenzo romeo masella

Articolo di Claudia Pugliese