Un melitese alle Olimpiadi di Rio

marco aurelio fontana

Questo post é stato letto 175120 volte!

Marco Aurelio Fontana, melitese d’origine, classe ’84, si definisce “pilota dentro e ciclista fuori”.

Il padre del campione, Giuseppe Fontana, è cresciuto nella frazione Annà, a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.

Il campione di Mountain Bike, alle Olimpiadi di Londra 2012 ha vinto il bronzo in una gara straordinaria. In molti ricorderanno le sue esemplari gesta quando perse il sellino e, nonostante tutto, arrivò terzo sul podio.

marco aurelio fontana
marco aurelio fontana

Negli ultimi due giorni di queste Olimpiadi a Rio ,saliranno dunque in sella alle loro bici i campioni della Mountain Bike, tra i quali anche Marco Aurelio che gareggerà domenica 21 agosto alle ore 17.30 nella categoria Cross country maschile aspirando al medagliere olimpico.

Domenica tutti dunque incollati allo schermo a tifare Fontana, con l’augurio che possa riportare una medaglia olimpica a Melito di Porto Salvo.

PHOTO: MICHELE MONDINI

Questo post é stato letto 175120 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *