Terre Grecaniche e i suoi vini di Palizzi su Rai 2

Terre Grecaniche e i suoi vini di Palizzi su Rai 2

La Cooperativa Agricola Terre Grecaniche e i suoi Vini IGT Palizzi a “Signori del Vino”, trasmissione di RAI 2 sulle eccellenze della Calabria che andrà in onda oggi, sabato 20 febbraio alle ore 18.00.

Signori del Vino, ogni sabato, ci porta a scoprire le eccellenze vitivinicole italiane, un viaggio tra vigneti, cantine e territori unici, per raccontare storie di persone e di aziende fatte di passioni, saperi e tradizioni.

E’ un programma che racconta gli uomini e le donne del vino che con la loro intelligenza e fatica hanno valorizzato e reso protagonisti i loro territori nel panorama enologico italiano ed internazionale.

Un ulteriore conferma per la Cooperativa Agricola Terre Grecaniche di Palizzi, che con i propri Vini Aranghìa, Calanchi e Barricato è presente nella Guida Slow Wine 2016.

Sin dalla sua costituzione anno 2012, l’azienda sperimenta un modello di impresa sociale che affonda le proprie radici nelle buone tradizioni della Calabria Greca: la salvaguardia del territorio e delle sue peculiarità, la produzione di vini rispettosi del territorio o come dicono i francesi del “terroir”.

Lo sforzo tende a ricostruire la struttura sociale nell’area di produzione aiutando le comunità territoriali a superare le quotidiane difficoltà, per costruire un nuovo futuro.

Dietro la cura dei vigneti e la produzione di vini alla ricerca della migliore qualità c’è una visione etica testimoniata da varie iniziative nate dalla decisione di destinare il 5% degli incassi alla realizzazione di iniziative di solidarietà nei paesi in via di sviluppo e progetti per contrastare la dispersione scolastica.

Sono questi gli ingredienti che, insieme a quelli naturali, contribuiscono a dare un gusto speciale ai vini di Terre Grecaniche, quello dell’amicizia e della solidarietà.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!