Dodici studenti del “De Amicis” al Conservatorio di Reggio

Dodici studenti del “De Amicis” al Conservatorio di Reggio

Dodici studenti dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Melito Porto Salvo al Conservatorio di Reggio Calabria.

I dodici ammessi al Conservatorio di Reggio Calabria

Una bella soddisfazione per dodici studenti dell’ I.C. “De Amicis” di Melito P. S. (Reggio Calabria). Gli allievi, hanno tutti frequentato e continuano ancora a frequentare il corso ad indirizzo musicale e fanno parte dell’orchestra “Alvaro”; e la loro grande passione li ha spinti a scegliere di tentare l’esame d’accesso al Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, il loro tentativo ha dato i suoi frutti: tutti i ragazzi hanno superato la prova con ottimi risultati.

Per la classe di violino c’è: Ludovica Branca, Francesco Rodà, Giovanna Petra Malaspina, Maria Letizia Vilardi, Nicola Ambrosino e Teodoro Toscano.
Per la classe di pianoforte: Asia Arcuri, Zoe Siviglia e Annunziato Vadala.
Invece per la classe di flauto traverso, tra gli ammessi: Giada Zampaglione, Noa Charlotte Logorelli e Federico Omar Jaballah.

Il commento della Dirigente Borrello

Ma la soddisfazione è tanta anche per la Dirigente Antonella Borrello e tutte le insegnanti.

“Il desiderio di approfondire gli studi musicali ha portato i nostri allievi a misurarsi con una realtà più impegnativa”. Lo ha riferito la Dirigente Borrello al giornalista Giuseppe Toscano de “La Gazzetta del Sud”. “L’ammissione al conservatorio – dice ancora – è una nuova conferma della loro bravura, ma è anche della serietà e della valenza del percorso di studio sviluppato dalle nostre docenti”.

L’orchestra “Alvaro” continua quindi a portare a casa successi soprattutto grazie al supporto delle docenti: Giusy Galluso (pianoforte); ed ancora, Simona Sciammarella (violino); Eliana Moscato (flauto); ed infine, Raffaella Cortese (chitarra).

 

Fonte: Gazzetta del Sud

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!