San Pantaleone, Animazione sportiva di strada in Piazza Fontana

San Pantaleone, Animazione sportiva di strada in Piazza Fontana

“Play. Scendi a giocare con noi! Animazione sportiva di strada“. Domenica 4 dicembre dalle ore 15 Piazza Fontana di San Pantaleone, nel comune di San Lorenzo, accoglierá tanti bambini con le loro famiglie. Sará un momento importante di divertimento per “promuovere benessere e partecipazione attraverso il gioco”.

Francesca PizziRecuperiamo i vecchi giochi e facciamo in modo che i bambini escano in piazza a giocare come si faceva una volta, come il campanaro, per esempio – ha dichiarato Francesca Pizzi, assessore del comune di San Lorenzo con delega a sport, cultura, turismo, spettacolo, digitalizzazione e politiche sociali.

Far stare i bambini all’aria aperta, farli socializzare perché magari i bambini di frazioni diverse non si conoscono. Ed anche per fare vivere un momento di allegria ai genitori.

I genitori, inoltre, porteranno dei dolci che verranno mangiati da tutti durante la giornata.

Questo evento é stato organizzato arrivano dopo l’iniziativa che si é tenuta a Novembre presso l’auditorium di Chorio di San Lorenzo durante la celebrazione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Durante questa occasione é stato ospitato Antonio Marziale, garante della Regione Calabria per i diritti dei minori, il quale ha parlato di diritti da discutere con i grandi e non con i bambini. Loro devono essere lasciati giocare. 

Il comune laurentino ha dato il patronicio a questa attivitá avviata dal Consorzio Macramè in collaborazione con varie organizzazioni del terzo settore, partner di progetto, in cinque comuni dell’Area Grecanica. In collaborazione con l’associazione di volontariato “Giovani Domani”, partner operativo del Centro Sportivo Italiano Reggio Calabria.

giochi san lorenzo

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.