Saline Joniche, cinema sotto le stelle

Questo post é stato letto 8500 volte!

Una serata di cinema, tradizione e convivialità

Un appuntamento imperdibile attende la comunità di Saline Joniche e dintorni: domenica 31 agosto 2025, nella suggestiva cornice di Villa Rognetta, si terrà una nuova edizione di Cinema sotto le stelle, iniziativa che unisce la magia del grande schermo al piacere della convivialità.

La serata avrà inizio alle ore 21:00 con la proiezione del celebre film “Pane, Amore e Fantasia”, capolavoro della commedia italiana che ha saputo conquistare intere generazioni. Una scelta che vuole essere un omaggio alla tradizione cinematografica nazionale e un invito a riscoprire i valori semplici e genuini che essa trasmette.

Ad arricchire l’evento, una degustazione gratuita di pane, mortadella e vino, simboli autentici della cultura gastronomica popolare. Un’occasione per condividere, sotto il cielo estivo, momenti di amicizia e comunità.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di numerose associazioni locali, alla disponibilità dei proprietari della famiglia Rognetta, al contributo del dott. S. Romeo Retezi e all’impegno dei volontari UNICEF – sezione di Melito di Porto Salvo.

“Cinema sotto le stelle” si conferma così non solo un evento culturale, ma anche un momento di aggregazione che valorizza il territorio, coniugando arte, tradizione e solidarietà.

L’appuntamento è quindi fissato: 31 agosto 2025, Villa Rognetta, Via Stazione Saline Joniche. Una notte di cinema e sapori, sotto la magia delle stelle.

Questo post é stato letto 8500 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.