Saline Joniche, a Staglianó il Trofeo SS Salvatore 2024

Questo post é stato letto 11620 volte!

Giuseppe Staglianó si é aggiudicato l’edizione 2024 del Trofeo SS Salvatore, in memoria a Tito Principato, che si é tenuto a Saline Joniche

80 gli iscritti da tutta Calabria, ai quali si é aggiunto anche un atleto giunto da Segrate, hanno preso parte a questa classica molto sentita in tutta la Regione e non solo. Grandissimo dispiegamento di Forze dell’Ordine durante la gara che anche quest’anno non ha registrato nessuna caduta tra i corridori.

La gara a circuito su strada organizzata dalla Uisp ed aperta a tutti gli enti. Si trattava di una prova del campionato regionale UISP e rappresenta una delle classiche storiche della Calabria avendo superato le 50 edizioni che sono state organizzate negli anni sin dal 1950, anno di fondazione della A.C. Garibaldina.

Moltissimi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e che hanno contribuito ai premi donati ai primi tre assoluti e ai primi tre di categoria. Ed anche vari premi sorteggiati tra i vari corridori. Oltre ad un ricco buffet offerto ai partecipanti. Ancora una volta questa gara ha ribadito anche la propria importanza in termini di accoglienza.

Tra le particolaritá di questa edizione 2024, da segnalare il fatto che al primo in classifica é stato consegnato un premio alto circa un metro.

Di seguito la classifica finale:

Trofeo SS Salvatore Saline

Questo post é stato letto 11620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.