Rifiuti Melito Porto Salvo, tari in aumento

rifiuti melito

Questo post é stato letto 25190 volte!

Rifiuti Melito Porto Salvo, tari in aumento. Brutte notizie per i cittadini di Melito Porto Salvo. La tassa sui rifiuti sarebbe infatti in aumento di circa il 10%.

Rifiuti Melito Porto Salvo

Un nuovo smacco per l’Amministrazione Comunale di Melito Porto Salvo. Con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta, si auspicava la riduzione in bolletta per il pagamento della Tari. Ma così non è andata. Anzi per le prossime bollette relative all’anno 2018 si prevede invece un aumento di circa il 10% delle tariffe.

Sarcastico giunge il commento della Minoranza melitese, che definisce la situazione come “l’ennesimo disastro”. Ricordando con amarezza, il precedente “aumento pazzo” delle bollette relative al servizio idrico.

“Questa amministrazione – scrive Una città da #cambiare – non si fa sfuggire l’occasione per regalare l’ennesimo aumento delle tariffe. Questa disastrosa Maggioranza ha previsto l’aumento del 10% della tariffa relativa ai rifiuti per l’anno 2018″.

Raccolta differenziata in Calabria

Nonostante tutte le difficoltà che potrebbero riscontrare i Comuni calabresi nell’affrontare al meglio la raccolta differenziata, si registra tuttavia, una nota positiva. La Regione Calabria ha infatti messo a disposizione poco più di 35 milioni di euro per sostenere interventi relativi sia all’adozione di sistemi di raccolta differenziata che alla realizzazione o all’ampliamento dei centri di raccolta. Nel bando promosso dalla Regione sono stati ammessi al finanziamento, in via definitiva, 50 Comuni (o unioni di Comuni) con una popolazione superiore ai cinquemila abitanti.

Questo post é stato letto 25190 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *