Ponte Pilati a Melito: riapertura al traffico

Ponte Pilati a Melito: riapertura al traffico

Ponte Pilati a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria): completati i lavori di manutenzione straordinaria e riapertura al traffico veicolare e pedonale.

Ponte Pilati a Melito Porto Salvo, novità

Il Sindaco di Melito Porto Salvo, Ing. Giuseppe Meduri, ha comunicato la riapertura al transito veicolare ed anche pedonale del Ponte di Pilati. Oggi, 25 febbraio 2019, il Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Paolo Petrolo ha infatti disposto la revoca del sequestro.

Il ponte – lo ricordiamo – era stato sottoposto a sequestro preventivo a tutela dell’incolumità pubblica, da parte dell’autorità giudiziaria. Pertanto, il Sindaco lo scorso 10 gennaio aveva disposto con immediatezza l’Ordinanza di chiusura al transito veicolare e pedonale.

Con celerità si sono quindi avviate le procedure per l’affidamento dei lavori di ripristino delle parti ammalorate del ponte; lavori che si sono conclusi il 22 febbraio 2019, ad opera della ditta affidataria. Nello stesso giorno il Sindaco ha poi proposto l’istanza di dissequestro al competente Ufficio di Procura che oggi ha provveduto al dissequestro del manufatto stradale e alla restituzione all’Ente proprietario.

Ringraziamenti

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale “ringraziano il Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Paolo Petrolo per la tempestività con cui ha determinato il positivo epilogo della vicenda, consentendo così di poter riaprire al transito veicolare e pedonale il Ponte Pilati a Melito”.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!