Pol. Bagaladi – Galatro 0-0. Bagaladi in Seconda Categoria

Polisportiva Bagaladi in seconda categoria

Questo post é stato letto 17240 volte!

Pubblico delle grandi occasioni oggi allo stadio comunale “Tina Abenavoli” di Bagaladi per assistere alla sfida decisiva tra i padroni di casa del Bagaladi e il Galatro utile per staccare il pass a disputare nel 2024/2025 il campionato di Seconda Categoria.

Numerosi anche i supporter della squadra ospite arrivati a Bagaladi per sostenenere la propria squadra a cui servivavano i tre punti per allungare ancora il campionato visto che erano 3 i punti di distacco dalla capolista ed essendo l’ultima giornata di campionato.

Pol. Bagaladi – Galatro 0-0. Primo Tempo

Al triplice fischio dell’arbitro Peluso della sezione di Taurianova sono stati i tifosi della squadra locale di mister Romeo che grazie al punto ottenuto frutto dello zero a zero con cui si sono conclusi gli ultimi 97minuti del campionato a festeggiare insieme ai propri beniamini il salto di categoria sventolando i vessilli rosso-verdi.
Le due compagini partono un po’ contratti vista l’importanza della posta in palio. La prima vera occasione da rete la costruisce al minuto 36 la squadra ospite del Presidente Licastrò che costringe l’ottimo Barilla a respingere prima il tiro di Boubakar e quello successivo di Campisi. Il Bagaladi al minuto 44 con una punizione dal limite dell’area di Russo G. tenta la via della rete ma la sfera finisce alta sulla traversa.

Pol. Bagaladi – Galatro 0-0. Secondo Tempo

Nella ripresa è la squadra di Mister Cannatà ad avere più possesso palla ma è la compagine locale ad andare vicino al bersaglio con Russo G. che con un tiro di sinistro al volo su un traversone proveniente dalla destra sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Diawara. La squadra ospite si fa pericolosa in due occasioni esattamente al 24° e 38° con Campisi che prima manda alto da ottima posizione e poi su uno spiovente proveniente da destra di testa in tuffo non trova la porta.
Minuti finali caratterizzati da tantissime interruzioni, qualche cartellino giallo sventolato dall’arbitro Peluso che dopo 7 minuti di recupero decreta la fine delle ostilità.

Da sottolineare la vera sportività, la correttezza in campo e sugli spalti che ha fatto si che il folto pubblico assiepato sugli spalti abbia assistito ad una vera partita di calcio e soprattutto di sano sport e aggregazione, nella speranza che sia uno spot, un esempio da copiare in tutte le categorie e in tutti gli stadi.

FORMAZIONI:

Polisportiva Bagaladi: Barilla – Zahni – Russo G.(cap.) – Romeo – Russo – Cilione – Russo F. – Mercurio – Denisi – Russo N. – Russo F.
Altri componenti della rosa: Anghelone – Cuzzucoli – Inga – Lipari – Manganaro – Martino -. Romeo F. – Russo D. – Allenatore: Romeo.

Academy Galatro: Diawara – Longo – Sibio – Grillo – Comi – Cannatà M.– Boubakar – Yusuf – Campisi – Zito – Cannatà M.
Altri componenti della rosa: Pochiero – Ferraro – Sapioli – Scarfò – Longo – Marafioti F. – Multari – Lucia – Marafioti A. – Allenatore:Cannatá.

Articolo di Carmelo Fedele

Polisportiva Bagaladi in seconda categoria Polisportiva Bagaladi Asd Galatro

Questo post é stato letto 17240 volte!

Author: redazione.news