Pentedattilo, il post maltempo lungo la fiumara Tabacco

Pentedattilo, il post maltempo lungo la fiumara Tabacco

Proseguono ormai da diversi i giorni i lavori di risistemazione lungo la fiumara Tabacco nella frazione di Pentedattilo a Melito Porto Salvo.

Nei giorni scorsi, la fascia ionica è stata colpita da piogge torrenziali che si sono abbattute con particolare insistenza, molti sono stati i corsi d’acqua e le fiumare andate in piena. Anche la fiumara Tabacco è straripata portando con sè un impetuoso flusso d’acqua che ha lasciato importanti segni del suo passaggio. Tanti i danni registrati alle coltivazioni lungo la vallata dell’antico borgo e non solo, l’esondazione ha bloccato il passaggio ai pochi residenti del luogo, i quali hanno riscontrato delle evidenti difficoltà nel raggiungere propri possedimenti agricoli e costruzioni rurali.

Fiumara Tabacco

Tempestivo l’intervento del Comune che ha affidato i lavori ad una Ditta, che tutt’oggi prosegue nella sua azione. L’intervento in particolare, riguarda lavori di riempimento di alcune vie quasi del tutto intransitabili e di sistemazione dell’alveo, che veniva ostruito da detriti e da vegetazione spontanea.  Qualche giorno fa, ha assistito alle operazioni anche il primo cittadino melitese, Giuseppe Meduri, dimostratosi particolarmente attento nella situazione di emergenza appena trascorsa.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!