Nominato nuovo assessore a Bagaladi. Novità in Giunta

Nominato nuovo assessore a Bagaladi. Novità in Giunta

Il sindaco Santo Monorchio ha dovuto nominare un nuovo assessore a Bagaladi nella sua giunta. Novità nel comune reggino dopo appena sei mesi dalle elezioni comunali.

Nuovo assessore a Bagaladi

Francesco Giovanni Romeo è il nuovo assessore a Bagaladi. Arriva la prima novità in seno alla giunta Monorchio dovuta a questioni lavorative. Infatti, Romeo prende il posto del consigliere Bruno Marra che che ha lasciato il suo incarico in Giunta causa impegni professionali fuori regione. Una scelta dolorosa quella presa dal consigliere Marra che adesso dara’ l’opportunita’ al giovane Romeo di avere un ruolo ancora piu’ attivo nelle sorti del comune pre aspromontano.

Appresa la decisione del consigliere uscente, il primo cittadino ha deciso di indicare quale sostituto un altro nominativo della lista “Fare per Bagaladi” uscita vittoriosa alle recenti elezioni. A Romeo sono state assegnate le deleghe a Politiche Sociali, Attività produttive e Sport.

Vorrei innanzitutto ringraziare il Sindaco Santo Monorchio e tutti i componenti del gruppo “Fare per Bagaladi” per la fiducia accordatami. Sono onorato e felice per la nomina: il nuovo incarico mi responsabilizza ancora di più. – ha dichiarato il neo assessore – In questi primi mesi ho visto grande lavoro e collaborazione da parte di tutti, dipendenti in testa, i quali è doveroso ringraziare. Tra noi amministratori vige un clima di amicizia e rispetto reciproco, che ci spinge e sostiene ancor di più a lavorare per Bagaladi e i suoi cittadini.

Stiamo cercando di affrontare l’annoso problema dello spopolamento che affligge i piccoli comuni offrendo ogni servizio al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo molti progetti in cantiere e lavoriamo con impegno per rendere ogni giorno migliore il nostro paese.

I ringraziamenti del sindaco

La nomina di Romeo e; stata ratificata con decreto sindacale prot.4893 del 2 Dicembre 2019.  Il sindaco Santo Monorchio nel ringraziare Bruno Marra per l’impegno profuso, ha dato gli auguri al neo assessore. 

Vari i successi messi in cantiere dall’attuale amministrazione tra cui l’inizio dei lavori di asfalto dei tratti della SP3 interessati dalla posa delle tubazioni del gas metano. 

“Ringrazio a nome di tutti i Sindaci dell’area l’impresa esecutrice, – ha dichiarato il sindaco – la Direzione dei lavori e la Dirigenza di Italgas per l’impegno profuso per anticipare i lavori e completarli prima delle festività di Natale”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.