Noi4you parteciperá all’Infiorata Melitese 2024

infiorata melitese

Questo post é stato letto 16810 volte!

Noi4you Reggio Calabria e provincia, sportello di ascolto e di aiuto contro ogni forma di violenza, che unisce un gruppo di donne, melitesi e reggine, per lo stesso ideale e interesse ovvero l’aiuto, è lieta di annunciare la partecipazione allinfiorata Melitese del 15 e 16 Giugno 2024, fiorendo con “MARGHERITA, i petali che raccontano”. Dei post-it, colorati e scritti nero su bianco, che trasmetteranno episodi, racconti in forma anonima di persone che condivideranno i propri vissuti tristi, che hanno subito discriminazioni, offese psicologiche o verbali, o anche per i più piccoli , post-it con i “no” ricevuti che poi hanno portato al germoglio, al “fiore” rinato con forza e coraggio.

Iniziativa borgo antico Melito Porto Salvo

L’iniziativa che avverrà presso il borgo antico di Melito Porto Salvo ideata dall’associazione Melito Vecchia, continua a promuovere e credere agli ideali di una Melito ricca di storia e cultura proponendo l’idea di continuità di un borgo antico che negli anni stava sempre più regredendo per via di fattori ormai noti in tutti i borghi , lavoro e tante altre vicissitudini, ben pochi rimasti ma buoni che collaborano a far crescere la parte antica colorandola di allegria, eventi e sapori.

L’associazione Melito Vecchia, ideata da giovani Melitesi che raggruppa un forte movimento di melitesi del borgo nati e cresciuti, con il patrocinio del comune di Melito di Porto Salvo, con la collaborazione di Kronos Arte, Asd Etoile Dance, la Piccola Opera Papa Giovanni, Radio Studio95 e noi4youRceprovincia, renderanno vivo il borgo nelle giornate del 15 e 16 giugno come prima edizione e rappresenterà ancora una volta un occasione di crescita e scambio di conoscenze nel campo dell’arte, dell’educazione, della cultura volte a riflettere e approfondire la bellezza del borgo con un tanta passione e quel fantastico tocco di sapori antichi che vedranno all’opera sagge donne al mestiere piu bello la cucina.

L’evento

15 Giugno

  • Apertura dell’infiorata fino alle 00.00 per le vie del borgo piccoli ristori , artigiani e artisti
  • Dalle 21.30 “il mastro focaio” dalla compagnai Fuoco&Clownerie; “Non mi rompete le bolle” di Pascal Slava ( Clown e bolle giganti) . “Torno subito” spettacolo di magia comica di Ruggero il Mago leggero , “Un tappeto di favole” di Theckla de Marco, “Flash Mob” realizzato dall’ ASD etoile Dance

16 giugno

  • ore 10.00 apertura infiorata fino a chiusura per le vie del borgo sempre con punti ristoro artigiani e artisti
  • ore 16.00 spettacolo “ i giganti di Taurianova” dei fratelli taverna.

Questo post é stato letto 16810 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.