Motta San Giovanni, successo iniziativa Telefono Azzurro

Iniziativa Telefono Azzurro

Questo post é stato letto 24290 volte!

Successo per l’iniziativa Telefono Azzurro a Motta San Giovanni.

Iniziativa Telefono Azzurro

Sono state vendute tutte le casette di luce in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini. Importante iniziativa quella intrapresa dalla Pro Loco del comune di Motta San Giovanni. La Pro Loco ha aderito alla giornata promossa dal Telefono Azzurro. A difesa dei diritti dell’infanzia a Novembre le piazze si illuminano di speranza.

Anche quest’anno, Telefono Azzurro, come simbolo della campagna, ha riproposto le casette di luce. La casa, infatti, è il simbolo più immediato della protezione, dell’affetto e della speranza che ogni bambino e adolescente dovrebbero vedersi riconosciuti.

Dichiarazioni Pro Loco Motta San Giovanni

Grande soddisfazione é stata espressa da tutti i soci della Pro Loco di Motta San Giovanni. Ed in partcolare dalla Presidente della Pro Loco, Giovanna Di Dia. La Presidente ha confermato come “abbiamo ottenuto una grande risposta da parte del territorio. Anche quest’anno, infatti, siamo scesi in piazza con Accendi l’Azzurro. Un’iniziativa che é stata fatta anche negli anni precedenti. Lo scorso settimana abbiamo consegnato tutte le Casette di luce a disposizione. In molti hanno voluto contribuire alla causa sostenendo l’attività del Telefono Azzurro. A dimostrazione di come la comunitá del comune mottese non si é voluto tirare indietro.

La Pro Loco insieme ai volontari del Servizio Civile é stata  in Piazza “Santa Maria delle Grazie” a Lazzaro. Abbiamo voluto farlo per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta. Oltre ad essere difesa da qualunque episodio di violenza, anche quelli messi in atto dai propri coetanei.”

I fondi raccolti con questa iniziativa serviranno, in particolare, a potenziare i canali di ascolto (telefono, chat, app, social network) di Telefono Azzurro. Saranno messi a disposizione di bambini e adolescenti che si trovano in difficoltà, facendo sì che non si sentano mai più soli, abbandonati o inascoltati.

 

Questo post é stato letto 24290 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *