Montebello Jonico, successo per la terza festa del vino

Montebello Jonico, successo per la terza festa del vino

Anche la terza edizione della festa del vino novello, a Montebello Jonico, si è rivelata un successo.

Sabato 3 dicembre il centro storico di Montebello è stato meta di moltissimi visitatori giunti da ogni parte della provincia per assistere ad una serata ricca di musica e degustazioni.

festa vinoAll’evento hanno preso parte anche il Sindaco del comune di Montebello Jonico, Ugo Suraci, l’Associazione Nazionale dei vigili del fuoco e altre associazioni del territorio.

“Il nostro obiettivo -ha affermato con soddisfazione il Presidente dell’Associazione Cum.El.Ca, Giovanni Romeo– è quello di creare interesse verso questi luoghi e, riteniamo, che attività come la festa del vino non rappresentano solo una serata all’insegna del divertimento ma anche un modo di promuovere e valorizzare il centro storico.

Quest’anno abbiamo voluto rendere il borgo più attraente istallando delle fiaccole a combustibile che creavano una suggestiva atmosfera di altri tempi.

festa vino montebelloPer il terzo anno consecutivo abbiamo voluto dimostrare che i nostri centri storici, contrariamente a quanti li credono luoghi di degrado e spopolamento, sono dei luoghi pieni di vita e soprattutto rappresentano una risorsa.

Noi la nostra parte la stiamo facendo adesso tocca agli enti che gestiscono quest’area scendere in campo con azioni concrete di promozione e di sviluppo”.

“Siamo fiduciosi -conclude Romeo. Il vicesindaco Caterina Chiara Macheda ha chiaramente espresso parole di apprezzamento dimostrandosi pronta a stabilire un dialogo che abbia come oggetto la valorizzazione e lo sviluppo dei nostri centri storici”.

 

 

festa vino montebello

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!