Melito, Zavettieri su “Pluralismo dei Media”

Melito, Zavettieri su “Pluralismo dei Media”

“Difendere il pluralismo dei media” ha dichiarato il Responsabile Giovani Democratici della provincia di Reggio Calabria, settore “Cultura”, Giuseppe Zavettieri, sottolineando la necessità di tutelare l’imparzialità dei giornalisti, contribuendo a dare tangibilità ai principi basilari, che la Costituzione italiana difende con vigore.

Un’ informazione obiettiva, completa, è condizione della maturazione della cultura e della virtù civica” costruisce la partecipazione democratica e promuove coesione progettuale aperta al rinnovamento.

I media, in tal senso, forniscono un servizio essenziale alla società e assolvono un compito dedicato e importantissimo, che li vede protagonisti della formazione di un’opinione pubblica critica e consapevole.

La “sfida del futuro” si concentra sulla capacità di scoprire ciò che unisce e superare ciò che divide. Si tratta, cioè, di «alimentare il dialogo» anche attraverso i mezzi di informazione.

Conclude Zavettieri: “ La Costituzione conclude la storia del riscatto del popolo italiano: una storia di sofferenza e di rinascita, che continua ad alimentare i valori dell’identità civile e culturale della Repubblica.

Sono questi i valori, che nei miei anni di militanza politica, ispirano il mio operato e hanno guidato le mie azioni”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!