Melito PS: Ferito un uomo durante la raccolta delle olive

elisoccorso calabria

Questo post é stato letto 22870 volte!

Brutta avventura per un uomo rimasto ferito nel primo pomeriggio di ieri mentre era intento alla raccolta delle olive in un fondo privato del territorio comunale di Melito Porto Salvo.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo sarebbe caduto da una scala, battendo violentemente la testa a terra. L’impatto gli ha causato un trauma cranico, ma le sue condizioni non risultano gravi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Considerata la dinamica dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato sulla statale 106 per il trasporto urgente del ferito verso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Attualmente l’uomo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del nosocomio reggino, dove i medici lo tengono sotto osservazione. Le sue condizioni sono stabili e non destano preoccupazioni per la vita.

L’episodio richiama ancora una volta l’attenzione sull’importanza delle misure di sicurezza durante le attività agricole e sulla necessità di utilizzare attrezzature adeguate per prevenire incidenti di questo tipo.

Questo post é stato letto 22870 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.