Melito PS: concerto dei Tiromancino e cittadinanza onoraria

Questo post é stato letto 20860 volte!

È stata una notte di musica e forti emozioni quella di ieri venerdì 9 agosto a Melito di Porto Salvo (RC), quando Federico Zampaglione e i Tiromancino hanno incantato piazza Porto Salvo con il loro “La Descrizione di un Viaggio Tour 25”.

Il concerto, gratuito e aperto a tutti, ha registrato una grande partecipazione di pubblico, con residenti e turisti accorsi per vivere un evento che ha unito musica, cultura e identità territoriale.

Promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dal Comune di Melito di Porto Salvo, l’appuntamento si è inserito in un cartellone di eventi estivi volto a valorizzare il territorio attraverso spettacoli di qualità e momenti di intrattenimento condivisi.

Durante la serata, il sindaco e la giunta comunale hanno conferito a Federico Zampaglione la cittadinanza onoraria. Nato a Roma il frontman dei Tiromancino è figlio di una famiglia originaria proprio di Melito di Porto Salvo. Sul palco, visibilmente emozionato, Zampaglione in compagnia del padre, ha accolto il riconoscimento come un ritorno alle radici, tra gli applausi calorosi della piazza.

L’evento ha così unito l’energia di un live appassionante con un momento di celebrazione dell’orgoglio locale, rendendo omaggio a un grande artista italiano che, pur avendo conquistato il pubblico nazionale e internazionale, mantiene vivo il legame con le sue origini calabresi.

Questo post é stato letto 20860 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.