Melito, Processione della Sacra Effigie di Maria SS di Porto Salvo

Melito, Processione della Sacra Effigie di Maria SS di Porto Salvo

eadv

Si terrà il 25 marzo 2017 a Melito di Porto Salvo, la Processione della Sacra Effigie di Maria SS di Porto Salvo. Alle ore 14:30 è prevista la Messa presso il Santuario di Porto Salvo, seguirà la tradizionale processione verso Pentedattilo.

maria santissima di porto salvoI melitesi, con grande devozione, accompagneranno la Sacra Effigie dal Santuario fino alla contrada Tabacco e la consegneranno al popolo di Pentadattilo. Il quadro della Madonna sarà tenuto in custodia nella Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo dove sosterà circa un mese.

La venerata Effigie verrà ricondotta al Santuario di Porto Salvo sabato 29 Aprile. La Festa avrà il suo culmine Domenica 30 Aprile, quando si svolgerà la consueta Processione per le vie principali di Melito di Porto Salvo.

Lungo tutto il periodo che intercorre tra il 25 marzo e il 29 Aprile, la Chiesa Arcipretale del borgo di Pentedattilo diviene meta di pellegrinaggi da parte dei fedeli ed in particolare, nei giorni della Novena.

L’intera manifestazione religiosa è molto sentita da tutto il popolo melitese che attende con grande emozione le celebrazioni.

 

 

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!