Melito Porto Salvo, Sinicropi su chiusura plesso scolastico di Via P. Surfaro

Concetta-Sinicropi

Questo post é stato letto 63790 volte!

Il Dirigente Scolastico, la dott.ssa Concetta Sinicropi, dell’Istituto Comprensivo Megali Melito – Roccaforte prendendo atto dell’ordinanza del Sindaco Giuseppe Meduri del Comune di Melito di Porto Salvo n.2o del 23 ottobre 2015 avente per oggetto: “chiusura plesso scolastico Elementare di Via P . Surfaro -rione Marina” ha comunicato che le disposizioni contenute nell’atto dirigenziale Prot. n 4503 del 23.10.2015 sono private di ogni effetto.

Dunque le attività scolastiche per le classi 3, 4, e 5 del plesso di Via P. Surfaro continueranno a svolgersi in orari antimeridiani e pomeridiani nel plesso capolinea Megali secondo gli orari e turnazioni già evidenti con nota Prot. N.3838 del 22.09.2011.

Tuttavia nella nota scritta dal Dirigente Scolastico sottolinea:”Si auspica che le ultime decisioni sindacali siano giustificate da reali e consistenti condizioni di pericolo che le rendano necessarie al fine di garantire misure che salvaguardando l’interesse pubblico e la sicurezza. 

In caso contrario si tratterebbe di una illegittima interferenza dell’Amministrazione comunale con abusivo ricorso all’invasivo strumento sussidiario dell’ordinanza”

Questo post é stato letto 63790 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *