A Melito Porto Salvo la presentazione di “Mare Carbone”

A Melito Porto Salvo la presentazione di “Mare Carbone”

Martedì 16 agosto 2016, alle ore 21.30 circa, presso la Piazza Baglio di Annà di Melito Porto Salvo (RC), il Circolo Meli presenterà il film “Mare carbone”, con la partecipazione del regista e sceneggiatore aostano Gian Luca Rossi, sposato con Margherita, attrice protagonista del film. Il regista Baglio, con il suo lavoro, è inoltre risultato vincitore del CinemAmbiente 2015.

“Mare carbone” racconta il viaggio di una giovane donna, spinta dal desiderio di riappropriarsi delle proprie origini e far ritorno alla terra dei suoi avi, Saline Ioniche. Nella cittadina però, incombe la minaccia della costruzione di una centrale a carbone sul sito di una fabbrica ormai abbandonata, ad opera di una società italo svizzera.

mare carbone

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Rinaldo Sorgenti
    Agosto 22, 15:38 #1 Rinaldo Sorgenti

    Nel secondo capoverso si dice:

    Sulla cittadina incombe la minaccia …”!
    Davvero incredibile a cosa si arriva con la mancanza di opportuna e corretta informazione!

    Ad un minimo opportuno approfondimento ci si renderebbe conto di quale importante opportunità rappresenti quel progetto, ma la retorica pseudo-ambientalista la descrive come una minaccia e così … addio sviluppo ed opportunità!

    Meglio allora proiettare docufilm retorici e fuorvianti che dimostrano come ben poco approfondimento sia stato fatto per comprendere di cosa si tratti e, magari, andare a fare qualche riflessione ed approfondimento in “piccoli” Paesi (es. Germania), dove il Carbone produce quasi il 50% di tutta l’elettricità che necessita a quel Paese per alimentare il loro benessere e sviluppo.

    Ma, evidentemente, in Germania debbono essere “ingenui” e disinformati. O no ???