Melito, Mondoverde celebra la giornata dell’ambiente

Melito, Mondoverde celebra la giornata dell’ambiente

eadv

Sabato 11 giugno a Melito di Porto Salvo, presso il Salone della Parrocchia San Giuseppe, verrà celebrata l’enciclica di Papa Francesco.

Parteciperanno all’incontro tutte le parrocchie dell’area grecanica.

Il 5 giugno è la data in cui si celebra in tutto il mondo l’Environment Day ed è la giornata di riferimento dell’Associazione Mondoverde Club, la quale ha organizzato questo importante evento sin da quando Papa Francesco ha pubblicato un’Enciclica sull’ambiente.

L’Associazione ambientalista e culturale Mondoverde, nel mese di ottobre del 2015 ha scritto una lettera al Santo Padre. Il Presidente dell’Associazione, Aurelia Sansotta, afferma: “Abbiamo pensato di scrivergli una confessione del nostro sentirci appagati per il solo fatto di poter, attraverso questa piccola associazione di provincia e attraverso il nostro essere parte attiva al Coordinamento No Carbone Saline Joniche, avere la consapevolezza di esserci impegnati a custodire il Creato. Ma vogliamo impegnarci anche a diffondere l’Enciclica e i precetti in essa contenuti, contribuendo così a diffondere la coscienza ambientale”.

mondoverde

mondoverde

“Abbiamo chiesto aiuto al Santo Padre- continua Sansotta- chiedendogli di omaggiarci di un centinaio di Encicliche da distribuire tra chi ha voglia di dare il suo contributo alla tutela del Creato. Così, il mese scorso è arrivata la risposta dal Vaticano e sono arrivate anche le 100 copie”.

L’enciclica di Papa Francesco sarà dunque il perno della giornata dell’ambiente che verrà celebrata giorno 11 giugno a Melito di Porto Salvo.

 

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!