Melito, gli interventi dei genitori durante il consiglio comunale

Melito, gli interventi dei genitori durante il consiglio comunale

Sgomento, delusione e disillusione tra i genitori partecipi alla seduta consiliare ad “adunanza aperta”, che si è tenuta nel pomeriggio di ieri 26 ottobre, su determinazione del Presidente del Consiglio melitese nella sede del consiglio del Palazzo Municipale in sessione straordinaria aperta, per discutere sull’ordine del giorno: scuola primaria del Comune di Melito Porto Salvo.

Il consiglio comunale si è avvalso dalla possibilità di mettere a votazione degli interventi del pubblico, che sono stati registrati da un agente della Polizia Municipale.

E’ intervenuto l’architetto Francesco Gerace che ha dichiarato: “Voglio spiegare la corretta attuazione dei lavori realizzati nella scuola del rione marina per tranquillizzare i genitori.

Il piano di lavoro approvato dal Miur, ha permesso di dare all’Istituto un cappotto termico e tutto l’iter poi è stato spedito al Ministero, che ha approvato il procedimento attuato”.

arch gerace

Un genitore invece ha sottolineato che non servono le beghe personali e non vogliono assolutamente schierarsi, ma pretendono il bene dei propri bambini.

franca

Successivamente, durante la seduta consiliare, ha preso la parola un altro genitore che ha ribadito la stanchezza e lo snervamento di non avere ancora una risoluzione per l’emergenza scuola e ha affermato: “Sindaco e Dirigenti scolastici avete una soluzione per i nostri figli?”.

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!