Melito, Giornata Nazionale dell’Albero: sostegno di Zavettieri (GD)

Melito, Giornata Nazionale dell’Albero: sostegno di Zavettieri (GD)

Di seguito la nota di Giuseppe Zavettieri (Giovani Democratici):

“L’ associazione “MondoVerde club” presieduta dall’ Avv.ssa Aurelia Sansotta, ha organizzato per lunedì 21 novembre p.v. un’iniziativa in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Melito di Porto Salvo. Tale manifestazione rientra nelle attività previste per la Giornata Nazionale degli Alberi, così come stabilito dalla legge n.10 del 14 gennaio 2013 al fine di perseguire, attraverso la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, l’attuazione del Protocollo di Kyoto.

Come cittadino e come giovane politico, penso che oggi più che mai serva continuare a impegnarsi attivamente in progetti di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente. Credo fortemente che le nuove generazioni siano le più attente a tematiche di questo tipo, contiamo sul loro entusiasmo per sviluppare progetti che migliorino l’ambiente in cui tutti noi viviamo. Il dono di un albero è un gesto simbolico che coinvolgerà tutte le scuole del territorio: agli studenti spetterà il compito di prendersi cura del proprio albero, in modo che gli alunni più grandi possano affidarlo, robusto e in salute, agli alunni più giovani. Da quella giornata sono certo che raccogliamo qualcosa di importante. Per i nostri studenti sono certo che sarà un’occasione preziosa per riflettere sull’importanza della conservazione di alberi e foreste, nell’ottica della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.

Per cercare di dare sostanza a quanto sopra esposto, ho deciso, di partecipare personalmente alla Manifestazione in programma per lunedì 21 novembre p.v. alle ore 9,00 organizzata dall’ associazione “MondoVerde club” presso il lungomare dei Mille di Melito di Porto Salvo. Sarà anche l’ occasione per piantumare con i ragazzi delle scuole, un albero di bergamotto che con piacere e viva speranza ho voluto donare alla mia città”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!