Melito Porto Salvo, ottenuto finanziamento per 30 tirocinanti

Melito Porto Salvo, ottenuto finanziamento per 30 tirocinanti

Finanziamento per 30 tirocinanti. Il Sindaco Meduri: “Un’opportunità di aiutare i lavoratori svantaggiati è stata colta dall’Amministrazione di Melito di Porto Salvo“.

Ottenuto finanziamento per 30 tirocinanti

“Grazie alla tempestiva azione della Giunta, sono stati finanziati, dalla Regione Calabria (con Decreto D. n. 8276 del 25 luglio 2018), percorsi di politiche attive.

I percorsi sono previsti nelle modalità dei tirocini e sono a favore di soggetti in passato inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della stessa Regione. Obiettivo di tale azione è quello di favorire il lavoro di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro. Questo per contrastare la disoccupazione di lunga durata con l’attuazione di iniziative finalizzate all’uso temporaneo e straordinario in percorsi di politiche attive. Ciò, assicurando, allo stesso tempo, un sostegno al reddito per i lavoratori ex percettori di mobilità in deroga; riducendo, in tal modo, anche i tempi di inattività nella permanenza nello stato di disoccupazione”. E’ quanto fa sapere il sindaco di Melito P. S. in una nota.

I tirocinanti saranno selezionati tramite un avviso

“Il finanziamento ottenuto, pari a 90.000,00, euro permetterà all’Amministrazione di utilizzare trenta tirocinanti per sei mesi. Questi si impegneranno in attività di manutenzione ordinaria di edifici e strutture di proprietà dell’ente; ed inoltre, manutenzione ordinaria della viabilità; manutenzione ordinaria di spiagge ed arenili ed annesse zone di accesso; ma anche, manutenzione ordinaria di aree verdi; aree attrezzate; servizi socio assistenziali di assistenza domiciliare; ed infine, servizi di pulizia e servizi di custodia e portierato.

I tirocinanti saranno selezionati con un avviso. Questo sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale dell’Ente; insieme all’avviso anche la domanda di partecipazione“.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!