Marina di San Lorenzo, successo per la rassegna di cori polifonici

san-lorenzo-marina-concerto-fine-anno-01La II rassegna di cori polifonici di Marina di San Lorenzo ha messo in vetrina una serie di performance di alto profilo artistico. Ad esibirsi domenica sera nella chiesa della santissima Trinità, davanti a tantissima gente, sono stati un centinaio di cantori, facenti parte dell’associazione culturale e musicale “Suor Enrica Boroni” di Melito Porto Salvo, del coro interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeni” di Montebello Ionico, del “Vox populi” di Brancaleone e il piccolo coro di Marina di San Lorenzo.

L’evento, il secondo consecutivo, è stato promosso e programmato dal parroco di Marina di san Lorenzo, don Giovanni Zampaglione, con la collaborazione della comunità parrocchiale. Molto apprezzato è stato l’intervento Antonio Caracciolo ( attore originario di Brancaleone che ha lavorato in fiction famose come “Don Matteo” o “Gente di mare”), che ha recitato un paio di poesie. Tra le presenze, da segnalare quella del sindaco di Roghudi, Agostino Zavettieri, e del parroco di Montebello, don Giovanni Gattuso.

<<Auguro a tutte le famiglie, a cui la rassegna è stata dedicata – ha detto don Zampaglione –  di poter sperimentare, così come ha raccomandato Papa Francesco, la bellezza del saper pregare anche a casa. La preghiera è un atto semplice ma dal significato enorme per chi ha fede>>. Il sacerdote ha poi ringraziato i cori per la disponibilità manifestata e garantendo la propria partecipazione.

Nell’ordine si sono esibiti: il coro inteparrocchiale “don Pietro Polimeni”, diretto da Vincenzo Malacrinò e accompagnato all’organo da Paolo Fotia; il coro “Suora Enrica Boroni”, diretto dal maestro Francesca Lucia Malacrinò; il coro “Vox Populi”, diretto dal maestro Maria Rosaria Iacopino, con l’accompagnamento di Filippo Canale, e il coretto di “casa”, diretto da Cetty Fazzari, con l’accompagnamento di Ester Calabrò.

(g.t.)

Guarda le foto

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!