Marina di San Lorenzo, conclusa festa in onore della SS.Trinità

akusma

Questo post é stato letto 38280 volte!

La comunità di Marina di San Lorenzo dal 7 al 13 agosto ha vissuto diversi momenti religiosi e civili incentrati su una tematica: “La comunione”. “Abbiamo anticipato – afferma il parroco don Giovanni Zampaglione – quello che sarà il tema del convegno di settembre della nostra diocesi di Reggio Calabria – Bova. E’ stato bello e piacevole per tutta la comunità, residenti e villeggianti, insieme alla gente proveniente dai paesi limitrofi, ritrovarsi e trascorrere le diverse serate, vivendo il tutto nello spirito della comunione.

festa Marina di San Lorenzo
festa Marina di San Lorenzo

“Comunione” – sostiene il parroco – non significa conformità, ma capacità di riconoscere nell’altro la parte mancante di me. Volendo fare un consuntivo di tutte le sei serate posso dire di essere pienamente soddisfatto del lavoro svolto dai membri del comitato festa. Posso dire di avere dei validi collaboratori, sempre pronti al sacrificio per il bene della comunità stessa. Quest’anno si sono superati portando avanti, nonostante le tante difficoltà economiche, sei serate. Positiva è stata la  prima rassegna teatrale, accolta con successo dal pubblico grazie anche alla sinergia e alla collaborazione con l’associazione culturale: “Oltre il sipario”.

Zampaglione
Zampaglione

Altrettanto successo ha riscosso la quinta sagra dei maccheroni: il numeroso pubblico presente oltre a degustare i maccheroni si è lasciato trascinare dalla musica etnica degli Akusma. Molti sono stati i momenti aggregativi fra cui la S. Messa solenne con i portatori e la processione per le vie del paese”. Durante la  S. Messa don Giovanni Zampaglione, nello spezzare la parola di dio, ha ricordato ai presenti di camminare verso Cristo con fiducia tenendo lo sguardo fisso su di lui. Alla sera lo spettacolo musicale e i fuochi d’artificio hanno concluso la festa in onore della SS. Trinità.

Festa Marina di San Lorenzo
Festa Marina di San Lorenzo

Questo post é stato letto 38280 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *