Lidi Balneari Melito, nominata commissione per concessioni demaniali

Lidi Balneari Melito

Questo post é stato letto 22750 volte!

Lidi Balneari Melito. Finalmente nominata la commissione giudicatrice a cui spetterà il compito di valutare le offerte per le eventuali concessioni demaniali per i lidi balneari a Melito Porto Salvo (RC).

Lidi Balneari Melito Porto Salvo, intervento di Marcianò

Nonostante i termini per presentare le domande di concessione demaniale per l’avvio di stabilimenti balneari fossero scadute da oltre un mese; l’ufficio tecnico preposto, non aveva dato alcun responso circa la costituzione di una commissione giudicatrice. Una situazione che continuava a rimanere in stallo. Decisivo però, è stato l’intervento dell’assessore Domenico Marcianò.

L’assessore, vista la situazione, non ha voluto perdere ulteriore tempo prezioso; appellandosi a dati inoppugnabili. Infatti, la pubblicazione del bando per il rilascio di aree demaniali marittime per finalità ricreative era stata pubblicata circa due mesi fa. I termini per la presentazione delle domande di adesione da parte degli imprenditori erano invece scaduti lo scorso 30 gennaio. Con una lettera Marcianò ha invitato il responsabile dell’ufficio tecnico a “porre in essere tutti gli atti e i procedimenti di legge necessari, al fine di evitare potenziali pregiudizi e danni” nei confronti di coloro che hanno aderito al bando.

Nominata la commissione giudicatrice

Il pungolo dell’assessore ha sortito i suoi immediati effetti. In pochi giorni il responsabile dell’ufficio tecnico ha provveduto a formare l’organismo. Ed è stata così nominata la commissione giudicatrice. Ad essa spetterà l’analisi delle offerte. Ed anche l’eventuale assegnazione delle aree. La commissione è stata inoltre convocata dal responsabile. L’incontro è previsto per domattina alle ore 10.00.

Una richiesta quella dell’ex vicesindaco melitese che – come si legge nella lettera – intendeva “far evitare ulteriori perdite di tempo agli aspiranti assegnatari”. E farne quindi conoscere gli esiti al più presto.

Secondo quanto previsto dal bando sarebbero quest’anno, 14 le aree disponibili da destinare per l’installazione di lidi balneari Melito. In attesa di novità, si spera che finalmente si potrà passare all’azione.

Questo post é stato letto 22750 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *