L’Associazione Libera festeggia 20 anni, banchetto a Melito

Questo post é stato letto 31640 volte!

L’associazione “Libera” festeggia vent’anni e per l’occasione sabato 14 e domenica 15 novembre, saranno allestisti dei banchetti e si terrà l’organizzazione di numerose iniziative, incontri in oltre 200 luoghi d’Italia.

A Melito di Porto Salvo sarà allestito un banchetto sul corso Garibaldi per entrambe le giornate dalle ore 11,00 alle 17,30.

Una manifestazione importante, denominata Pasta “Venti Liberi”, che mette in evidenza il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, per sostenere le attività di Libera e l’impegno ventennale, al fine di realizzare, una società più giusta e solidale contro le mafie e corruzione.

Un pacco di pasta, per raccontare una storia lunga vent’anni. Quella di Libera, nata nel 1995 per dare concretezza a una speranza: liberare l’Italia dalle mafie e dalla corruzione.

Una due giorni realizzata in collaborazione con Agesci, Arci, Auser, Fitel, Fuci, Gnammo, Rete della Conoscenza. La pasta non e’ destinata alla vendita, ma con donazione minima si potrà ricevere 1 kg di spaghettoni Venti Liberi, per sostenere le attività di Libera.

La qualità della semola di grano duro, l’estrusione in trafile al bronzo, l’essiccazione lenta e a basse temperature in celle statiche, secondo l’antica tradizione artigianale, fanno di questa una pasta libera dal malaffare e dal sapore di libertà, resistente alle mafie e alla corruzione.

Questo post é stato letto 31640 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *