La Fidapa di Melito incontra la scultrice Oliva

La Fidapa di Melito incontra la scultrice Oliva

La Fidapa di Melito di Porto Salvo incontra la scultrice reggina Maria Teresa Oliva.

Riprendono gli incontri da parte della sezione melitese della Fidapa. Oggi, 10 Novembre alle ore 17 riprendono gli incontri con il mondo della creativitá. Presso la sala convegni di un noto locale melitese si terrá questo importante  evento.

Fidapa di Melito

Ancora una volta la Fidapa di Melito accoglie un altro appuntamento con coloro che amano la scultura. Come dichiarato dalla stessa sezione “la scultura è l’arte di dare forma ad un oggetto partendo da un materiale grezzo o assemblando tra loro differenti materiali. Di questa meravigliosa arte ce ne parlerà la nostra ospite in un vivace e appassionato dibattito condotto dalla socia Marilena Altomonte”.

Particolari incontro

L’ incontro si aprirà quindi con i saluti della Presidente sezione Fidapa Patrizia Bognoni, Seguirà un introduzione da parte della past presidente Giulia Carerj.

Subito dopo i riflettori saranno tutti quindi per la scultrice Maria Teresa Oliva che é nata e vive a Reggio Calabria. La sua formazione specifica è stata acquisita a Roma ove ha frequentato il Liceo Artistico di Via Ripetta. Poi ha conseguito gli studi presso la Facoltà di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti sotto la guida del Maestro Emilio. Nella sua carriera da scultrice si annovera tra le altre cose una sua fontana in ceramica Raku, L’opera s’ispira alle forme ed alle sfumature dell’acqua. É stata collocata in un piccolo spazio pubblico riqualificato sito in Via Eremo, dove trova collocazione una sua fontana iNumerose ed importanti sono state le sue esposizioni collettive e personali, tra cui “Estrusioni” presso la galleria Technè Contemporary Art di Reggio Calabria. In questo luogo il 10 dicembre 2008 ha inaugurato una personale di sculture in ceramica raku, marmo e alluminio.

Attualmente è ordinaria di Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico di Siderno (Reggio Calabria).

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!