Questo post é stato letto 12600 volte!
Cultura, musica, libri e tradizioni per un agosto indimenticabile
Montebello Ionico si prepara a vivere un agosto ricco di eventi, emozioni e partecipazione, grazie al cartellone dell’Estate Montebello Ionico 2025, promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio e la rete UNPLI.
Dal 1 al 31 agosto, l’intero territorio comunale sarà animato da spettacoli, presentazioni, rassegne musicali, feste religiose e culturali, in una celebrazione della comunità, della creatività e della bellezza del vivere insieme.
Si parte il 1 agosto con i Poeti Itineranti a Fossato Ionico e si continua il 2 agosto con l’evento curato dall’Associazione “Vincenzo Luca Romeo” in collaborazione con il Planetario di Reggio Calabria.
Il 7 agosto spazio alla musica con “I Soliti Peter Pan” e l’8 agosto la cultura torna protagonista con la presentazione del libro di Mimmo Pellicano “America”.
Grande festa il 10 e l’11 agosto con i 10 anni dell’Associazione Terra Mia, tra sfilate, spettacoli e torta celebrativa. Il 12 agosto si terrà la XV edizione del Premio Letterario promosso dall’associazione Nicolaus Agrioplus.
I festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Presentazione il 13, 14 e 15 agosto animeranno la Piazza Municipio di Montebello Ionico con karaoke, gruppi folk e lo spettacolo del gruppo etnico Gioia Popolare.
Segue una serie di eventi culturali: il 16 agosto la presentazione del libro “America” a cura dell’associazione “I Fossatesi nel Mondo – America”; il 21 agosto lo sportello d’ascolto Noi4YouCrepro con l’evento “Benvenuti al mio simposio” di Dominella Magdo Foti.
Il 27 agosto torna protagonista l’Associazione Terra Mia con il Festival degli Ulivi a Fossato Ionico, mentre il 28 agosto sarà festa grande con la Pro Loco Montebello al Lido “Club Nautico” delle Saline Joniche con DJ Filippo Lopresti.
Chiusura cinematografica il 31 agosto con il Cinema all’Aperto a Villa Rognetta e la proiezione del film “Pane Amore e Fantasia”, un classico che unisce generazioni e ricordi.
Questo post é stato letto 12600 volte!



