Elezioni comunali Bova Marina, possibili candidati

Elezioni comunali Bova Marina

Questo post é stato letto 55000 volte!

Elezioni comunali Bova Marina (Reggio Calabria): tra meno di due mesi si vota, ma chi si candiderà a Sindaco?. Il 26 maggio 2019 i cittadini saranno chiamati a scegliere.

Elezioni comunali Bova Marina

La località di Bova Marina non è soltanto nota per le limpide acque del suo mare Jonio e per la sua spiaggia con una fascia costiera di sabbia chiara ‘a misura di bambino’, ma è anche nota per il suo recente passato politico di rilievo.

Il 26 maggio 2019, dopo un lungo periodo di commissariamento non più prorogabile, i cittadini bovesi si recheranno alle urne per eleggere il Primo cittadino. Al momento non vi è certezza di quante liste saranno presentate e vi è molta riservatezza tra la popolazione per quanto riguarda i papabili aspiranti a ricoprire la carica di Sindaco.
Secondo voci di corridoio, si ipotizzata la presentazione di almeno due Liste.

Possibili candidati:

Volendo provare a stilare una rosa dei possibili candidati alla carica di primo cittadino, sembra che i nomi dei papabili alla carica di Sindaco attualmente siano:

– Amilcare MOLLICA, nato a Bova Marina (RC) il 19-04-1951. Laureato in Legge presso l’Università di Messina. Assessore al Comune Bova Marina (RC), dal 18/12/2008 al 24/03/2012;

– Giuseppe AUTELITANO, nato a Staiti il 28-05-1947;

– Carmelo CARIDI, in precedenza Segretario Sezione PD di Bova Marina, carica attualmente ricoperta da Anna SCORDO;

– Con molta probabilità, c’è infine Carmelo Leo MARINO, nato a Bova Marina il 07-02-1959.

Passate elezioni:

Lo scorso 25 maggio 2014 i cittadini di Bova Marina avevano eletto il sindaco Vincenzo Rosario Crupi. Con D.P.R. del 15 maggio 2017, il consiglio comunale è stato sciolto ed il comune è stato invece commissariato. Nel settembre 2018 la durata dello scioglimento del consiglio comunale, fissata in diciotto mesi, è prorogata per il periodo di sei mesi.
Finalmente i cittadini di Bova Marina il 26 maggio prossimo potranno tornare al voto.

Leggi anche: Amministrative 2019, date e comuni

Questo post é stato letto 55000 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *