Questo post é stato letto 30630 volte!
Democrazia e Libertà di Montebello Jonico ha incontrato le associazioni, i comitati e le cooperative del comprensorio montebellese. Presso la sede della Associazione “Nicolas Arghiropoulos” di Montebello Jonico.
Incontro di Democrazia e Libertà
Tutto si è svolto in un clima di vera collaborazione e sinergia. I presenti hanno infatti potuto esprimere le proprie opinioni, raggiungendo così i primi accordi. L’obiettivo del Direttivo del Comitato Democrazia e Libertà è quello di mettere in relazione tutti comitati, le associazioni e le cooperative presenti nel Comune di Montebello Jonico. Insieme si sono individuati obiettivi comuni. Creando così una fervida collaborazione tra gli stessi, per fare rete e per fare squadra. Un coro unisono di voci per valorizzare il territorio nell’interesse di tutta la cittadinanza.
I partecipanti
Hanno preso parte all’incontro: Il Comitato promotore dell’iniziativa, Democrazia e Libertà. Anche il Comitato “Salvaguardia Territorio Delle Borgate Tegani e Sant’Elia”. L’ Associazione “Nicolas Arghiropoulos”. Ed ancora l’ Associazione “Demetra”. Inoltre l’Associazione “Terra Mia”. L’Associazione “Fossatesi nel Mondo”. La Cooperativa “Progetto 102”. L’ Associazione “Arte Antica”. Ed ancora l’Associazione “Santi Cosma e Damiano”. L’ A.G.E.S.C.I. “Saline Joniche 1”.
Ha preso parte all’incontro delegando alcuni dei presenti: L’Associazione sportiva dilettantistica Scacchi “Montebello Jonico”. Ed anche la Cooperativa “Piccoli Eroi”. Ed infine l’Associazione “Storia & Progresso”.
Diversi argomenti affrontati
Durante l’incontro, promosso dal Comitato Democrazie e Libertà, si sono affrontati molti punti di rilievo. Si è discusso di Associazionismo. Cultura. Volontariato. Consulta Comunale. Scuola. Solidarietà. Assistenza. Accoglienza. Sicurezza. Ma si è anche parlato di Problematiche giovanili e sociali e Problematiche relative al territorio. Si è affrontato il tema dei Trasporti pubblici e privati. Si è parlato di Sviluppo, di Turismo ed anche di Spettacolo e Sport.
Tra tutti i presenti si sono quindi scoperte delle finalità comuni. I presupposti per affrontare questi temi e realizzarli insieme ci sono tutti. Dopo la proficua discussione, si sono sintetizzati dei punti che s’intende sottoporre direttamente all’amministrazione comunale.
La richiesta
Tutti i firmatari chiedono dunque al Sindaco di Montebello Jonico e a tutti i membri della Giunta Comunale un incontro per poter discutere di Sviluppo e difesa del territorio. Ma anche dell’attivazione di una Consulta Comunale delle Associazioni, Comitati e Cooperative. Si desidernoa inoltre affrontare le Problematiche e le prerogative dei singoli sodalizi.
Per l’organizzazione dell’incontro è stato delegato il il Presidente del Comitato Democrazia e Liberta, il Dott. Fabio Giuseppe Zampaglione. I presenti infine, si sono dati appuntamento al mese di Marzo per definire al meglio le attività da pianificar. Sempre in collaborazione con il Comitato Democrazia e Libertà.
Questo post é stato letto 30630 volte!