Consultorio H12 Melito Porto Salvo, incontro proficuo

Consultorio H12 Melito Porto Salvo, incontro proficuo

Proficuo incontro tra il Direttore Sanitario dell’Ospedale “Tiberio Evoli di Melito di Porto Salvo e l’Associazione “Donne insieme”. Nella mattinata di Lunedì il  dott. Giuseppe Zuccarelli ha incontrato la presidente dell’Associazione, avv. Domenica Clemensi, e il vicepresidente, dott.ssa Vincenza Marino. Insieme si sono confrontati sulla, oramai nota, vicenda del “Consultorio H 12”.

CONSULTORIO H 12 DI MELITO DI PORTO SALVO SU PRESA DIRETTA. LA BATTAGLIA

Incontro Proficuo

Si è infatti, a lungo interloquito per il trasferimento in altri locali, potrà rientrare al terzo piano del Tiberio Evoli ovvero avrà a disposizione una sede alternativa. Ciò anche alla luce dell’emergenza Covid-19 che ha sferrato un duro colpo ad interi reparti della struttura.

L’incontro è stato comunque seguito da una buona notizia: il Consultorio H12 infatti, in attesa di trovare una collocazione definitiva, potrà usufruire di un’ulteriore stanza, collocata sempre lungo il corridoio dell’Ospedale, messa a disposizione dal Direttore Zuccarelli.

Le dichiarazioni

Si tratta di un notevole passo avanti che consente di tutelare la privacy delle donne che accedono al Consultorio ed è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione ma Donne Insieme non si fermerà” – riferisce l’Associazione – . Il Consultorio è un servizio fondamentale per l’Area Grecanica, è un diritto delle donne, e deve essergli consentito di operare come in passato.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.