Condofuri, l’Associazione “Legati alle Radici” fa rivivere il borgo

legati alla radici

Questo post é stato letto 19470 volte!

È nata a Condofuri una nuova associazione “Legati alle Radici”. Vari i volontari che si stanno mettendo all’opera per “colorare” il piccolo borgo di Condofuri, sulla costa jonica.. Tra le prime opere create quello della tessitrice.

Ecco la descrizione del dipinto:

“La tessitrice. Era seduta dietro ad un telaio di legno, funzionante con l’uso dei piedi e delle mani e trasformava i fili di fibra in tessuto. Preparava il tessuto lungo vari metri e avvolto su se stesso, da cui venivano tagliati i pezzi del corredo della sposa, lenzuola, tovaglie da tavola, strofinacci, asciugamani. Un percorso, quello della tessitrice, che conduceva anche alla creazione di tappeti e arazzi di varia grandezza”.

Sono previste varie novitá per i mesi a seguire.

notizie condofuri

Questo post é stato letto 19470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.