Condofuri: Carenza Idrica. Necessario evitarne l’uso indiscriminato

festa a Condofuri

Questo post é stato letto 7020 volte!

La Carenza idrica che attanaglia soprattutto il sud Italia ha portato il comune di Condofuri, in provincia di Reggio Calabria, ad emanare un’ordinanza per evitare l’uso indiscriminato.

Di seguito la comunicazione:

“Cari concittadini,
a causa della carenza idrica, al fine di non compromettere il regolare approvvigionamento di acqua potabile, è necessario evitarne l’uso indiscriminato. Pertanto, a decorrere dalla data odierna, 21 giugno 2024, e fino a diversa disposizione, è vietato utilizzare acqua per:

a) l’innaffiamento di giardini, orti, campi da calcio con manto erboso, campi da tennis, giardini e parchi ad uso pubblico;
b) il lavaggio domestico di auto e motoveicoli;
c) il riempimento anche parziale di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di fontanelle a getto continuo;
d) tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico.

Confidiamo nella vostra collaborazione per superare questo periodo di difficoltà. Grazie per la comprensione.

Questo post é stato letto 7020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.