Completati i lavori di asfalto della strada Roccaforte – Diga del Menta

Completati i lavori di asfalto della strada Roccaforte – Diga del Menta

Sono stati completati i lavori di asfalto della strada Roccaforte Del Greco – Diga del Menta. A darne notizia il sindaco Domenico Penna.

L’intervento ha riguardato il completamento della strada di collegamento Roccaforte del Greco / Diga del Menta, dalla quale si potrà raggiungere anche il centro turistico di Gambarie d’Aspromonte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in un post su Facebook:

Finalmente questa arteria stradale di importanza strategica, attesa “da sempre”, consentirà al comune di Roccaforte del Greco di ottimizzare le opportunità che nel proprio territorio rappresentano la Diga del Menta, le Cascate dell’Amendolea, la Frana Colella, la Base di Nardello, ecc..

Inoltre, questa opera diventerà una porta di ingresso speciale verso l’intera Area Grecanica, migliorando le condizioni di vita della popolazione locale ed allo stesso tempo darà la possibilità ai visitatori, che desiderano esplorare i gioielli naturali di questi luoghi, di poterlo fare con una maggiore sicurezza.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.