Comitato “Democrazia e Libertà”, Zampaglione sul primo anno di attività

Comitato “Democrazia e Libertà”, Zampaglione sul primo anno di attività

eadv

Riceviamo e pubblichiamo:

A seguito di una riunione straordinaria, durante la quale sono state discusse le argomentazione da trattare nel prossimo futuro ed è stata fatta una valutazione sul primo anno di attività del Comitato Spontaneo di Volontariato “Democrazia e Libertà” Uniti per Montebello Jonico.

Presente Il Direttivo al completo:
Il Presidente Dott. Fabio Giuseppe Zampaglione;
Il Vice Presidente Avv. Gianluca Principato;
Il Segretario Generale Dott. Antonino Pedà;
Il Consigliere Sig. Antonio Liuzzo;
Il Consigliere Sig. Francesco Manti;
Il Consigliere Dott. Giuseppe Familari.

Il Comitato, come già mansionato, poco tempo fa ha compiuto un anno e più precisamente il 30/03/2016. Da quella data abbiamo fatto molta strada e il Comitato adesso è una realtà operante nel Comune di Montebello Jonico. Tante le iniziative, le segnalazioni e gli interventi da noi portati avanti e realizzati. Molti cittadini ci sostengono e ci incoraggiano ad andare avanti per la strada intrapresa. Siamo fieri ed orgogliosi del nostro operato e la stima della popolazione è la prova che la strada intrapresa è quella giusta.

Fabio Giuseppe Zampaglione

Fabio Giuseppe Zampaglione

Il Comitato è rimasto e rimarrà sempre fedele ai suoi principi ispiratori che lo hanno visto nascere, ossia l’attenzione alle dinamiche montebellesi, la tutela dei cittadini e la salvaguardia del territorio. Il nostro compito è segnalare le problematiche rappresentate dai cittadini e sottoporle agli enti competenti, suggerendo quando possibile soluzioni utili e fattibili al miglioramento globale del Comune. La nostra iniziativa è mirata ad un’azione di comunicazione, ponendoci come collante tra i cittadini e la pubblica amministrazione cercando di diminuire il divario che troppo spesso si crea tra le due.

Ci poniamo come propulsore per gli interventi da effettuare e ci poniamo come pungolo per ricordare e far si che siano poste in essere tutte quelle attività utili al miglioramento globale del territorio.

La nostra sfera di competenza spazia dall’ambito sociale e amministrativo a quello relativo allo sviluppo e all’economia. Un impegno a 360 gradi che ci permette di avere il polso della situazione comunale su tutti i fronti.
Il nostro intento si può dire riuscito, possiamo affermare che il Comitato è una realtà attiva e affermata, ben connotata e delineata nel panorama montebellese.
Ci siamo relazionati con autorità nazionali, regionali e locali, sempre nell’interesse dei cittadini del nostro comune. Il nostro senso critico, ma mai offensivo, ci ha permesso di evidenziare delle carenze che molto spesso, una volta segnalate e recepite, sono state attenzionate e risolte da chi di competenza. Molto è stato fatto ma molto ancora deve essere fatto. Il Direttivo del Comitato è sempre attento e vigile pronto ad intervenire se lo ritiene opportuno e se, ovviamente, chiamato in causa dai cittadini, i quali vedono in noi un punto di riferimento a cui rivolgersi per essere ascoltati.
Abbiamo molte iniziative in cantiere, le quali a breve saranno rese note.

Saremo sempre al servizio della cittadinanza e collaboreremo con chiunque abbia a cuore le sorti del nostro comune.
Un particolare grazie va a tutti i nostri sostenitori che ormai sono moltissimi.
Ringraziando tutti anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità dimostrata inviamo cordiali saluti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!