Circolo Culturale Paleaghenea, Rinnovate cariche sociali

Circolo Culturale Paleaghenea, Rinnovate cariche sociali

eadv

Il Prof. Mario Maesano é stato confermato Presidente del Circolo Culturale Paleaghenea per il quinquennio 2020/2025.

Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci riunitosi telematicamente ha rinnovato le cariche sociali per scadenza del mandato.

Rinnovo cariche sociali Paleaghenea

Nella stessa seduta sono state rinnovate anche altre cariche:

  • Arch. Giuseppina Modaffari Vice Presidente
  • Leonardo Gatto, Segretario
  • Olimpia Nucera, Componente Consiglio direttivo
  • Carmela Attinà, Componente Consiglio direttivo
  • Pasquale Stelitano, Componente Consiglio direttivo
  • Aurora Pangallo, Componente Consiglio direttivo.

Nel corso della riunione, la Giuria premi ha deliberato di conferire il Premio “O NOSTOS” 2020 al Prof. Antonino Monorchio, Medico psichiatra e docente di Psicologia sociale presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

mario maesano palaghenea

Premio O Nostos

Il PREMIO “O NOSTOS” viene conferito, a coloro i quali, si siano distinti, nel campo sociale, politico, scientifico, artistico e letterario. Un evento pensato e realizzato grazie al forte impegno ed alla disponibilità del Gruppo e della Associazione Ellenofona “Paleaghenea”.

Il premio rappresenta un’imponente riunione che porta in piazza le tradizioni, gli stili di vita, il passato e il presente dei popoli della Calabria greca e romanza, che hanno fatto la storia del nostro paese.

Soddisfazione del Presidente Mario Maesano per la sua rielezione. Al contempo il Prof. Maesano, nell’illustrare le linee programmatiche, ha aggiunto che continuerà a lavorare nell’interesse del Paleaghenea e dei Greci di Calabria.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.