Chiuso per cinque giorni e sanzionato un locale sul Lungomare dei Mille

Chiuso per cinque giorni e sanzionato un locale sul Lungomare dei Mille

Un noto stabilimento balneare sito nel comune di Melito Porto Salvo sul Lungomare dei Mille è stato sanzionato e chiuso per cinque giorni. La notizia è stata resa nota dalla Polizia Municipale di Melito Porto Salvo.

Chiuso locale sul Lungomare dei Mille

Nei giorni scorsi, è stato espletato un servizio a seguito del quale è stato accertato che all’interno di un noto stabilimento balneare sito nel comune di Melito Porto Salvo via Lungomare dei Mille è stato organizzato un pubblico spettacolo senza che venissero rispettate le prescrizioni delle norme anticontagio da COVID-19.

L’intervento ha previsto la sinergia tra:

  • la locale Stazione dei Carabinieri
  • la Stazione Carabinieri Forestale
  • il Corpo di Polizia Locale di Melito di Porto Salvo
  • la Delegazione di Spiaggia – Guardia Costiera di Melito di Porto Salvo

Con il supporto di una motovedetta della Capitaneria di Reggio di Calabria.

Non si fermano, quindi, i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle ordinanze in vigore da parte di tutte le strutture balneari presenti lungo il tratto di costa dell’area grecanica. Nonché di tutte le disposizioni ministeriali e regionali che vincolano la gestione delle attività imprenditoriali ed il comportamento dei clienti al rispetto di prescrizioniposte a tutela della salute pubblica.

La sanzione

A seguito dei controlli si è proceduto alle sanzioni. Al titolare dello stabilimento balneare sono state irrogate le sanzioni amministrative con contestuale chiusura dell’attività commerciale per 5 giorni.

Le attività di controllo continueranno durante il periodo estivo in modo continuo e costante. Il fine è quello di contenere quanto più possibile i rischi di diffusione da Coronavirus.

Si richiede la collaborazione degli esercenti commerciali. Ed in particolar modo dei concessionari di stabilimenti balneari,  – dichiara la nota – che vedono, nel periodo estivo, la maggiore affluenza di giovani e vacanzieri. Li invitiamo ad attenersi rigorosamente al rispetto delle vigenti normative di settore.