Bova Marina, Rocco Criseo presenta il suo libro di poesie dialettali

Bova Marina

Sarà una serata all’insegna della cultura quella di sabato 18 marzo, quando L’associazione Culturale Apodiafazzi, l’associazione Culturale Pietro Timpano e l’Unione Poeti Dialettali Calabresi, alle ore 17:00, presso la biblioteca comunale di Bova Marina, darà il via alla presentazione della raccolta di poesie in vernacolo: “Vuci di la me terra”, di Rocco Criseo.

A moderare la serata sarà la professoressa Domenica Stellitano, Presidente della associazione culturale Pietro Timpano. Interverranno il dt Carmelo Giuseppe Nucera, Editore e presidente Ass. cult. Apodiafazzi e Totò Mediati, Coordinatore Unione Poeti Dialettali Calabresi.

Ricordiamo che Rocco Criseo (che fa anche lui parte dell’Unione Poeti Dialettali Calabresi), oltre a essere un poeta e anche scrittore appassionato di teatro, è stato paroliere e cantante in alcuni gruppi folkloristici. Insomma, una voce popolare, tra le più autorevoli della fascia Ionica.

 

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.