Bova Marina, musical per i 125 anni dei Salesiani

musical salesiani bova marina

Questo post é stato letto 12880 volte!

C’è molto fermento a Bova Marina per il musical che il 25 aprile alle ore 19 andrà in scena presso il Cineteatro Don Bosco. L’evento é stato inserito all’interno della festa ispettoriale dei salesiani del sud italia. il musical è stato scritto ed ispirato ai 125 anni dall’arrivo dell’ordine dei salesiani a Bova Marina, dedicato alla vita del Santo che ha reinterpretato l’oratorio, ma soprattutto dedicato alla figura di un grande innovatore dell’educazione e della storia religiosa italiana: Don Bosco.

Tra sogno e realtà, il musical farà viaggiare attraverso i momenti più importanti della vita del Santo di Torino, fino a portarlo tra i giovani di Bova Marina, i quali nonostante i tanti anni passati non smettono di amarlo.

“Si tratta di una storia da raccontare, un viaggio tra sogno e realtà. Non si può amare senza rischiare”. Sono queste le parole dello scrittore e direttore del musical, Leo Plutino, che si avvarrà della preziosa e fattiva collaborazione della coreografa Annalisa Vadalà, del m° Mariagrazia Nucera e di Rosaria Gambino. E soprattutto della partecipazione di un cast ricco di bambini, adolescenti e giovani frutto del cortile dell’oratorio bovese, fiore all’occhiello dell’intera Area Grecanica, grazie proprio ai salesiani che con impegno quotidiano portano il messaggio di don bosco a tutti.

Questo post é stato letto 12880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.