Autovelox Lazzaro, pubblicate date di Aprile 2023

autovelox lazzaro

Questo post é stato letto 5770 volte!

Pubblicate le date in cui sará attivo il il programma del servizio autovelox per il mese di Aprile 2023 nel Comune di Motta San Giovanni

La polizia municipale martedì 18 e venerdì 28 aprile 2023 curerà il servizio di controllo elettronico della velocità dinamica mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura scout speed.

Autovelox Lazzaro sulla SS 106

L’apparecchiatura sarà installata a bordo di un’autovettura che consentirà alla polizia municipale di rilevare la velocità dei veicoli incrociati nelle due direzioni di marcia (Reggio Calabria – Melito P.S. e Melito P.S. – Reggio Calabria). Il servizio sará attivo lungo la SS.106 nel tratto compreso tra la frazione di Riace Capo e la frazione Fornace/Bocale

Il servizio è stato disposto dall’Amministrazione comunale per garantire una maggiore sicurezza a chi percorre l’importante arteria.

Si raccomanda di mantenere i limiti di velocità segnalati in quanto – si legge nella nota – il loro superamento comporterà l’irrogazione di multe, la decurtazione di punti sulla patente e, nei casi più gravi, il ritiro della patente stessa.

I limiti di legge

Il limite di velocità da rispettare non è disposto dagli uffici comunali che, inoltre, non possono, per legge, tarare diversamente l’apparecchiatura utilizzata. Le comunicazioni sulle giornate programmate, nonostante in alcuni casi siano state seguite da messaggi offensivi prontamente segnalati alla Polizia postale e al legale dell’Ente, continueranno ad essere puntuali.

Questo post é stato letto 5770 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.