Assegnati i Premi Pentedattilo del Rotary Club “Capo Sud”

Neve area grecanica

Questo post é stato letto 6610 volte!

Assegnati i Premi Pentedattilo del Rotary Club “Melito Porto Salvo Area Grecanica Capo Sud”. Lo ha reso noto Glauco D’Agostino, Presidente del Premio , insieme al Presidente del Club Walter Scerbo in un comunicato congiunto.

“I riconoscimenti del Premio Pentedattilo 2023-2024, dal titolo “La Storia verso il futuro”, sono stati conferiti – dice il comunicato – a due cattedratici universitari di grande prestigio per le loro attività sia nel campo accademico sia sul piano dell’impegno civile. Sono Padre Nilo (al secolo Giorgio Barone Adesi), già Professore di Diritto Romano e Diritto Bizantino all’Università “Magna Græcia” di Catanzaro e monaco cristiano-ortodosso; e il Prof. Pasquale Amato, Docente di Storia Contemporanea presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria e Presidente fondatore del Premio Mondiale di Poesia “Nosside”.

I premiati terranno due lectio magistralis durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, che si terrà presso la “Casina dei Mille”, sede del Club, il prossimo 26 giugno alle 19,30.

Il Premio Pentedattilo, in linea con il titolo attribuito, è stato quest’anno organizzatore di alcuni convegni che hanno spaziato dalla delicata situazione che la politica internazionale sta attraversando alle questioni di programmazione che l’Area Grecanica sta affrontando per una maggiore integrazione nel tessuto socio-economico del contesto territoriale.

Questo post é stato letto 6610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.