Albatros del gruppo Scout Melito Porto in volo

Albatros del Melito Porto Salvo 1

Questo post é stato letto 6600 volte!

Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato la piccola storia di resistenza delle ragazze della squadriglia Albatros del Melito Porto Salvo 1, appartenenti al Reparto “Aquile Randagie”. Avevamo parlato delle loro radici, del loro trascorso e delle prospettive future, inclusi i progressi nel percorso verso i “Guidoncini Verdi”. Le ragazze hanno mosso i primi passi nel giornalismo sotto la guida del giornalista Peppe Toscano.

Dopo aver concluso con successo la loro prima impresa, che prevedeva la scrittura e la pubblicazione di un articolo inedito, ora si dedicano alla realizzazione di un sito web. Questo sito ospiterà altri articoli inediti e diverse rubriche con argomenti vari, capaci di interessare un vasto pubblico, dagli scout come loro a chi si appresta a scoprire questo nuovo mondo. La loro missione è informare e intrattenere i lettori con contenuti di alta qualità, sperando di farli appassionare tanto da farli entrare a far parte di questa grande famiglia.

Il sito si intitola “ALBATROS IN BLOG” e nasce dalla loro passione per la scrittura e dal desiderio di condividere idee e riflessioni con il mondo. Le ragazze credono nell’importanza di un’informazione corretta e di qualità e si impegnano a fornire contenuti che possano arricchire la conoscenza scoutistica e stimolare la curiosità dei lettori.

Ecco le ragazze della squadriglia Albatros del Melito Porto Salvo 1:

Dieni Silvia
Elena Familiari
Desirèe Plutino
Martina Caruso
Sofia Passafaro

Questo post é stato letto 6600 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.